• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

Tu…. Bellissima !!!

300 168 Anna Dotti

Una guida per accompagnarti nel fantastico mondo del trucco dalla A alla Z, con semplici mosse, per renderti perfetta in ogni circostanza.

Vedrai tutti gli strumenti per realizzare il trucco, i suggerimenti ideali per la tua personalità, fino ad arrivare alle forme del viso. Conoscerai inoltre tutti i segreti per minimizzare alcuni difetti del viso, o come esaltarli. Senza dimenticare: occhi e labbra in primo piano, come truccarli o come correggerli, o come farli risaltare…. Pronta a scoprire questo fantastico mondo?

Prima di iniziare, però, si parte a parlare, ma soprattutto vedrai come ottimizzare il piano di lavoro…. il viso.

Il primo passo, da ricordare perché diventi una routine quotidiana, è la rimozione del trucco e la pulizia quotidiana.

A volte non abbiamo tempo, per gli impegni di lavoro o ci perdiamo nelle pulizie domestiche serali, ci addormentiamo senza struccarci …. assolutamente da evitare !!!

Prenderti cura della tua pelle, soprattutto del tuo viso, assicura una pelle tonica, purificata, elastica e luminosa nel tuo futuro.

La pelle ha bisogno di essere purificata da trucco, smog, polvere e residui accumulati durante tutta la giornata, sono nemici sempre in agguato, che aggrediscono prima di tutto la nostra bellezza e soffocano la nostra epidermide.

Buona abitudine? Con i polpastrelli, nel momento dell’applicazione dei prodotti, massaggia i muscoli del viso e per tenerli sempre in esercizio e perché no? La conosci la ginnastica facciale delle vocali?

Pronuncia le vocali ampliando ed enfatizzando la muscolatura facciale…. Se sei in un luogo pubblico in silenzio è meglio!

Ma ora iniziamo l’allenamento …

Inumidisci il viso con acqua tiepida e con una piccola noce di prodotto detergente, distribuita sulle mani, massaggia la pelle del viso in maniera delicata con piccoli movimenti circolari.

Risciacqua il tuo volto a fondo ed assicurati che non rimanga nessun residuo.

Asciuga tamponando delicatamente.

Applica un tonico senza alcol, passaggio fondamentale per eliminare qualsiasi residuo di trucco, o detergente.

Con un dischetto di cotone tampona delicatamente senza strofinare.

Lascia asciugare la pelle per qualche minuto ed a parte la luminosità che potrai vedere subito sentirai una piacevole sensazione di freschezza.

Una crema idratante ideale per la pelle del viso conclude il trattamento di bellezza.

Prendi l’abitudine di fare questi semplici gesti tutte le sere, la tua pelle ti ringrazierà!!!

Piccoli suggerimenti per i prodotti da scegliere

 PER LE PELLI DA MISTE A GRASSE

  • In questo caso c’è un produzione di sebo in eccesso; tipico di questa pelle è la lucidità nella zona T del viso (naso, fronte, mento). Per questi tipi di pelle è suggerito un detergente in gel dalla texture leggera e schiumosa che si risciacquano facilmente e che eliminano l’eccesso di sebo senza irritare. Assolutamente da evitare sono i trattamenti troppo abrasivi che tendono ad aggredire la pelle.

PER LE PELLI SECCHE

  • In questo caso abbiamo pelli che sono carenti di sebo e di quel velo naturale che mantiene l’idratazione alla pelle. Fondamentale è rifornirla di quella giusta idratazione con l’uso di prodotti più ricchi e cremosi. Ideali texture in balsamo, crema o latte.

PER UNA PELLE ACNEICA

  • Scegli un prodotto con sostanze lenitive e sebo-normalizzanti, ti aiuterà a ripristinare il film idrolipidico del viso. Infatti il sebo deve essere rimosso solo parzialmente altrimenti il ph del viso verrà stravolto.

Infine il TONICO: è uno dei prodotti più dimenticati nel rituale di rimozione del trucco, eppure, fondamentale per completare la detersione poichè elimina i residui di calcare depositati dall’acqua, con un effetto di freschezza immediata che garantisce un aspetto più sano.

Per concludere regalati nel week-end uno scrub delicato per rigenerare la pelle e riattivare la microcircolazione.

Per domande o curiosità scrivimi attraverso il modulo “contatti”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.