Tendenza trucco Autunno – Inverno 2020-2021

Siamo arrivati all’Autunno, ed eccoci qua a parlare subito delle nuove tendenze moda in particolare della tendenza trucco per il prossimo inverno.

Le nuove tendenze per il make-up

La tendenza trucco per questa stagione

Oggi tratteremo del trucco… più che mai importante per alleviare il nostro grande impegno nell’usare le mascherine.  Ma noi non ci perdiamo d’animo e proprio per questo diamo valore e risalto alla parte che rimane più visibile,  gli occhi

Tendenza trucco .... Anche se dobbiamo coprire con la mascherina....

Ma vediamo quali sono gli argomenti che riguardano il trucco presentati alla Milano / Parigi  Fashion Week.   

Le nuove tendenze trucco inverno ’20-’21 ci portano a dei riferimenti fondamentali:

  1. Trucco nude supernaturale
  2. Eyeliner in tutte le sue sfaccettature
  3. Smokey eyes
  4. Sopracciglia curate e delineate
  5. Glitter
  6. Rossetto rosso
Tendenza trucco autunno-inverno... supernaturale

Trucco nude supernaturale

Viso:

Il trucco esige un viso dall’incarnato levigato e perfetto per il nostro trucco Nude,  apparentemente semplice, invisibile,  ma in realtà altamente curato nei minimi dettagli.  Il tutto poi enfatizzato dai nuovi prodotti illuminanti.

Strobing è la parola d’ordine per questa stagione,  la tecnica per illuminare alcuni punti specifici del viso… per metterlo in risalto.  Come sempre, è fondamentale seguire le regole dell’armonia e valorizzare i punti strategici di ogni viso,  come arcata sopraccigliare, zigomi ed interno  occhi.

La pelle dovrà apparire estremamente naturale, curata da un eccellente skin care, così da realizzare un make up fresco effetto ultra-idratato. Tutto estremamente femminile.

La scelta del primer,  altro elemento diventato indispensabile nella costruzione di base del trucco, ha un ruolo da protagonista,  essenziale per correggere eventuali discromie.

Le  guance dovranno essere leggermente colorate per realizzare l’effetto “salute” e ravvivare l’incarnato,  con la scelta del tuo colore ideale.  Anche qui un tocco di esperienza nel posizionarlo nei punti strategici del viso non guasta.

Dolce e Gabbana
Beckham, Hilfiger, Burberr

Tendenza trucco per gli occhi

Occhi in risalto

Soprattutto in questo momento gli occhi hanno un ruolo importante nella comunicazione con gli altri,  ed è d’obbligo dare loro tutta l’importanza che meritano.

Seguendo la scelta di un trucco nude,  matita e mascara non possono mancare.

La  matita avrà il compito di  delineare la forma dell’occhio e creare in maniera morbida e sottile le varie ombreggiature.  Il mascara saprà rendere le nostre ciglia lunghe, curve e folte. 

Per chi ha ciglia sottili e fini le nuove tecniche di laminazione alle ciglia garantiscono forma e lunghezza; questo per chi di voi vuole essere sempre pronta per qualsiasi occasione. 

Il mascara permette di creare la curvatura delle ciglia nel tempo  e garantisce la lunghezza creando un rimpolpamento di colore anche nella parte più esterna del pelo dove spesso risulta trasparente.

Per una soluzione temporanea suggerisco l’applicazione delle ciglia finte (articolo da leggere https://www.annadotti.it/extensions-ciglia-il-segreto-per-uno-sguardo-magnetico/) ottima soluzione che ne garantisce la durata fino a 2 settimane.  Il look  risulta estremamente naturale grazie ad un applicazione che segue le naturali forme dell’occhio,  e dalla bravura del professionista.

Per le donne dinamiche, che scelgono l’effetto di una notte suggerisco le ciglia finte,  ma attenzione a portare tutto l’occorrente con voi per rimuovere il tutto in caso di spiacevoli conseguenze,  insieme ad un mascara per ripristinare il trucco e proseguire la serata. 

Gli occhi sempre in risalto nella tendenza trucco!!!

L’eye liner

Nelle passerelle abbiamo visto tante versioni dell’eye liner, dagli effetti naturali fino ai grafismi;  dalla linea classica a codina allungata fino ad arrivare a rappresentazioni di disegni e look grafici o geometrici.  E’ stato presentato anche un eyeliner spesso ed estremamente disegnato.

Nella tendenza trucco autunno inverno l'immancabile eye liner
Tendenza trucco... eye liner che passione!!!
Valentino
Tendenza trucco.... delicatamente  eye liner
a codina

Glitter ovunque

Molto presente nelle passerelle, il glitter può essere  applicato a piccole dosi  intorno agli occhi, ma anche steso su tutta la palpebra mobile, o posizionato in punti specifici per creare dei focus!

Può essere applicato fino ad arrivare ad illuminare tutto il viso… in quelle occasioni dove vuoi brillare!!!

Per le poco intraprendenti,  una piccola spolverata di glitter sulla palpebra mobile ed il gioco è fatto!!

Tendenza trucco e glitter!!!
Tendenza trucco ... gli occhi e il glitter

Le sopracciglia

Conosciamo già la loro importanza nella comunicazione…  i bimbi ci insegnano molto nei loro disegni,  soprattutto nell’interpretare  il personaggio “cattivo” della storia con il loro disegno.

Il primo passo è quello  di  definire la linea ideale delle sopracciglia a seconda della forma del tuo viso;   anche qui i punti di riferimento strategici rivelati in una seduta di consulenza sono fondamentali per ricevere quei suggerimenti utili da poter considerare in qualsiasi momento.

La definizione delle sopracciglia nella tendenza trucco per la prossima stagione ...

Devono essere pulite togliendo gli eventuali “peletti” fuori dalla linea, per garantire la pienezza dell’arcata, all’occorrenza sporcandola con un tocco  di ombretto là dove sono presenti dei vuoti che ne spezzano l’effetto.  A parte tutta questa routine obbligatoria,  prendiamo l’abitudine di pettinarle verso l’alto per poi disegnare l’arcata; nell’immediato vedremo l’occhio prendere un aspetto estremamente più incalzante.

Lo smoking eyes

In tante sfumature ed ombretti dal colore metallico.

Le regole ci suggeriscono effetti più naturali di giorno, con l’utilizzo di colori come marrone, beige, bronzo ed argento utilizzando colori mat o shimmer.

Tendenza trucco .... lo smoking eyes per le tue serate...

Per la sera colori più audaci e colorati: rosso, fucsia, argento, nero, blu e verde,  e soprattutto lucidi o glitterati.

Allenatevi nell’applicazione del colore sulla parte sottostante degli occhi per evitare spiacevoli sorprese!!!

Tendenza trucco … Il rossetto rosso

Immancabile il rossetto rosso, anche se resiste ancora la cultura di usarlo poco… probabilmente perchè bisogna avere una mano esperta nell’applicarlo correttamente o perché una volta provato la nuance errata ci siamo convinte che non è giusto per noi…

Un guru del trucco disse una volta che ogni donna deve avere il suo rossetto rosso per far esaltare la sua femminilità…. Il rossetto rimane comunque un elemento must have nella trousse di ogni donna.

Il rossetto rosso spopola nella tendenza autunno inverno 20-21 nelle sue varie tonalità, opaco,  semi opaco e matt, oppure  luminoso e gloss.

Nella tendenza trucco autunno inverno non può mancare il rossetto rosso in tutte le sue tonalità!!!

Ultra chic nelle sue apparizioni, in abbinamento con un trucco nude esaltato dal rosso acceso delle labbra.

Importantissimo scegliere la giusta tonalità

  • più caldo dai toni del mattone, rosso aranciato,  pesca per le donne dalla tipologia calda. 
  • rosso intenso,  rosa, sulle sfumatura del fragola,  rosso prugna e melanzana per le donne dalla tipologia fredde.

Per applicarlo ti suggerisco un pennellino, per un effetto più preciso; precedentemente l’applicazione della matita dello stesso colore o simile per mantenere l’effetto naturale e garantire il disegno pulito e ben delineato delle labbra.

Rodarte

A questo punto tocca a te, quale stile fa più al tuo caso?

Ti suggerisco anche l’articolo sulla tendenza capelli https://www.annadotti.it/wp-admin/post.php?post=1553&action=edit

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *