GLI STILI DEI CAPELLI DA COGLIERE AL VOLO PER LA STAGIONE AUT-INV 2020
Hai avuto modo di vedere i trend capelli per questo autunno ed inverno?
Dopo aver passato l’estate in pieno relax e libera dalle regole (almeno per qualcuna!), torni in città e riprendi a piccole dosi il tuo quotidiano tra impegni, lavoro, palestra, amici, relax e cura di te stessa.
Hai visto le icone di queste estate e quali sono state le proposte per i capelli, ti faccio ora scoprire i trend più gettonati per la prossima stagione!!!
Ti farà sicuramente piacere sentire che anche qui la parola d’ordine è originalità e personalizzazione e che quindi ognuno ha la libertà di esprimersi con le cose che preferisce e ritiene giuste per la propria personalità avendo così la libertà di esprimere se stesso.
In questo momento dell’anno, il capello ha bisogno prima di tutto di ricostruzione, di una revisionata al taglio e sicuramente di un refresh del colore.
Il primo passo è affidarsi al parrucchiere di fiducia, per riordinare o fare un progetto per il tuo nuovo look e prepararti così per la nuova stagione ormai alle porte.
Possono comunque esserci utili alcune informazioni circa le tendenze del momento, per sapere quali sono le icone, ma anche per prendere spunto ed idee che possono entrare a far parte del nostro tuo look!!
Andiamo a vedere le 6 regole d’oro capelli per la prossima stagione.
- RIGA CENTRALE
Vince alla grande , riga centrale su tagli di qualsiasi lunghezza, dal corto al lungo, per arrivare a tagli medi con riga centrale ben definita allo scopo di regalare una immagine femminile, ma decisa ed impeccabile.
Per un viso lungo, la scelta migliore per la sua valorizzazione è in ogni caso quella di un ciuffo laterale, ti donerà di più!


- TAGLI LUNGHI
Domina il liscio per una serata glamour, ma lascia spazio anche ad interpretazioni con onde e movimenti naturali. Ok se preferisci tagli più per dare un leggero movimento su tutta la capigliatura, ma ricordati che lungo e pieno è la scelta più cool del momento.


- CAPELLO RICCIO
Qualunque sia la lunghezza, il trend preferisce un riccio naturale.
Da evitare ricci effetto permanente o effetti definiti con prodotti eccessivamente texurizzanti. Corti, medi o lunghi l’importante che rimanga un effetto super naturale.



- FRANGIA
Il trend ci parla di frangia lunga e piena, che copre le sopracciglia fino ad arrivare sugli occhi. Una versione più leggera ed asimmetrica è ammessa, così da offrire una versione diversa in base alle tue scelte.
Insomma qualsiasi sia la scelta della lunghezza della tua chioma, la frangia si adatta bene in qualsiasi situazione.



- BOB
Protagonista assoluto, questo stile di taglio si adatta bene nella versione long bob che si accorcia nella parte posteriore per scoprire la nuca e rimanere pieno e più lungo davanti.
Un evergreen che non stanca mai, il bob geometrico con un asciugatura liscia, la riga centrale o una frangia piena, questa scelta rappresenta il trend più amato di questa stagione.



MOVIMENTO
Abbiamo parlato di movimento naturale, e quindi via libera ad ondulazioni morbide, movimenti di piastra; che sia lungo o medio lo stile deve essere ondulato e morbido. L’importante è che non sia preciso.
Ricordate la parola d’ordine per questa stagione è NATURALE.




- RACCOLTI
Acconciature raccolte e morbide, chignon bassi, ma al primo posto una semplicissima coda bassa con dettagli curati ed eleganti. Apprezzate le trecce laterali e disordinate.. fashion!
Un accessorio chiuderà il cerchio di immagine raffinata e glam.




- TAGLI CORTI
Per ultimo, ma non certo per ordine di importanza, i tagli corti stile pixie cut, grintosi come boyish, fino ad uno stile più maschile, ma con uno styling sicuramente più dolce che regala un incredibile tocco di femminilità.



Vedi l’articolo “ad ognuno la sua frangia”
Lascia una risposta