• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

PREPARAZIONE AL…… SI

1024 538 Anna Dotti

Hai deciso per il grande passo ??? E’ arrivato il momento tanto desiderato? Bene, sappi che a questo punto entrerai in una voragine di cose da fare senza (apparentemente, ma tutto passa velocemente)  fine.

Il giorno del matrimonio.

E  qui parte una bella lista di cose da fare, organizzare e pianificare …

Una cosa importante e fondamentale, che metterei in grassetto all’inizio di una lista più o meno lunga, questo dipenderà da te,

caricati di tanto ottimismo, buonumore e positività, perché alcune cose possono  cambiare inaspettatamente  ma  ogni cambiamento porta ad un’altra possibilità 

  parola d’ordine         “ a tutto c’è una soluzione”  

Ovviamente questo  non vuole crearti dubbi, perplessità e ripensamenti …ma serve solo per dirti che le cose da vedere, confrontare, controllare e organizzare sono tante, e se scegli di fare le cose tutte da sola poi… il lavoro si raddoppia. Vuol dire che passiamo tanto tempo a organizzare per  far si che quel giorno sia tutto preciso come vorremmo…. ma a volte qualcosa poi può prendere un giro diverso e devi essere pronta a passare oltre, crearti una alternativa e soprattutto non rovinarti il resto delle cose….

Ti racconto la mia esperienza???? …

la sera prima del fatidico si… ero al pronto soccorso che mi saturavano con  10 punti la mano per  ricucire una ferita procurata da un taglierino….  A parte il rischio per il tendine, per fortuna poi passato, i medici mi hanno fatto un lavoretto fantastico nella bendatura della ferita perché era la mia mano sinistra e quella che il giorno dopo sarebbe stata sotto i riflettori  nel momento dell’anello…  nei miei tanti ricordi c’è anche quella sera, che passata la paura, ci sono state le tante risate con i medici…

Un incognita sempre in agguato è il tempo e per quello purtroppo  possiamo fare proprio poco, quindi accettiamo per il meglio lo scorrere dell’evento cavalcando anche qualche difficoltà…

Penserai “ non ce la faccio” ed invece ce la farai eccome !!!!!

Per aiutarti,  come primo passo, puoi  costruire una lista e cominciare a dare un aspetto generale alla giornata speciale:

Tenore del matrimonio : Un matrimonio in famiglia /  militare / parlamentari

Tipo di celebrazione:  in Chiesa  / in Comune / al mare / in piscina  

Orario :  mattina / pomeriggio / sera

Location : agriturismo / Giardino di una villa/ mare / piscina

Tema del giorno : colore / sport / etnico

Dress code :  per gli invitati / damigelle

Programma della cerimonia :

In più bisogna occuparsi degli inviti, delle bomboniere, della lista di nozze, degli abiti, degli allestimenti e dei fiori… 

E per i più stravaganti ??? Anno dopo anno, la voglia di deliziare i propri ospiti con sorprese inattese dopo la cerimonia si fa sempre più sofisticata.

  • arrivo della sposa in mongolfiera  o sci d’acqua
  • il luna park  allestito da Chiara Ferragni e Fedez per i loro invitati
  • come  Meghan Markle che  infrangendo la tradizione (di solito la sposa non lo fa), durante la cerimonia serale  delle sue nozze,  ha tenuto un discorso di ringraziamento agli ospiti
  • un menu per tutti i gusti, vegetariano, vegano, senza glutine per impressionare i palati  più esigenti

Insomma, non resterà che godersi le luci della ribalta! E luci che saranno tutte su di te “ La  Sposa” , l’attrice protagonista del giorno.

Per te tutta la mia  attenzione per creare un total look specifico e personalizzato, ma soprattutto un piano di bellezza prima delle nozze.

6 mesi prima

  • Capelli   hai già un idea di quale sarà la tua acconciatura?? Rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia per cominciare a creare un piano di lavoro soprattutto su taglio e colore… i capelli sono la cornice del viso; il colore e la forma ideale dell’acconciatura sono le prime cose di cui occuparsi. Quindi fissa un appuntamento per definire con un analisi personalizzata la tua card body e beauty.
  • Microblending / Depilazione sopracciglia. E’ arrivato il momento anche di fare attenzione alle sopracciglia; un primo appuntamento è indispensabile  per creare la linea ideale per il tuo viso; avremo tempo di fare correzioni e far ricrescere eventuale peluria che  precedentemente  hai tolto in maniera eccessiva
  • Prendersi cura della pelle. Cominciamo a curare la pelle con più attenzione, maschere, creme e trattamenti esfolianti saranno utili per rendere la pelle luminosa e liscia per quel giorno.

3 mesi

  • Prima prova trucco e acconciatura. Il momento si avvicina con le prove vestito, di pari passo, la prova di acconciatura e trucco, fino ad individuare quello più ideale, la scelta si baserà  anche nel provare  quella  “sensazione” di sentirsi bene ed a proprio agio.
  • Manicure e pedicure. E’ arrivato il momento di manicure e pedicure e di dare attenzioni a queste parti del corpo. Soffri di onicofagia? Da ora più cura delle mani con creme e trattamenti settimanali per non farti tentare le vostre cattive abitudini.

1 mese prima

  • Prove finali. Siamo in dirittura d’arrivo e le prove finali vestito, di acconciatura e di trucco sono delicate ed essenziali per gli ultimi tuoi dubbi o ripensamenti, per definire se nei capelli ci saranno applicazioni di accessori o velo.
  • Estetista. Fissa gli appuntamenti per depilazione corpo e viso, pulizia viso, scrub e magari un appuntamento dal dentista per la pulizia e sbiancamento denti.

Ultima settimana

  • Kit emergenza bellezza.  Indispensabile un kit d’emergenza bellezza, da portare con te il giorno del matrimonio, quindi trucco, cerotti, calze di riserva, assorbenti, forcine e mollette per capelli, ago e filo, salviettine rinfrescanti, medicinali contro mal di testa/ ansia, deodorante, colla forte e qualsiasi altra cosa ti senti di avere con te.
  • Parrucchiere   E’ il momento di effettuare la colorazione come stabilita, ed un trattamento di ricostruzione per dare corposità e luminosità al capello.
  • Estetista. Ultime sedute per depilazione, manicure, pedicure e maschera viso. Un suggerimento: utilizza prodotti viso già provati. Non effettuare  sperimentazioni di un prodotto dell’ultimo momento, devi evitare reazioni della pelle!!!

La sera prima

  • Mangia senza sale e pochi dolci.
  • Appuntamento parrucchiere per lavare e preparare il capello all’acconciatura del giorno dopo.
  • Effettua impacchi a mani e labbra.
  • Dormi a temperature medio- basse.
  • Vai a dormire presto.

Quindi NON LASCIARE AL CASO tutti questi aspetti! Affidati ad un professionista che sia in grado di seguirti in tutta l’organizzazione del giorno più bello della tua vita.

Se poi vuoi che sia io in persona a seguirti contattami pure via email o dall’apposito modulo contatti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.