Le tendenze hairstyle più in voga per il 2021

Tendenza moda capelli 2021

Le tendenze cambiano in continuazione ed è impegnativo star loro dietro, per questo motivo ho raccolto alcune importanti curiosità ed originalità, e le andiamo ad analizzare insieme.

Una raccolta ricca dove troverai tanti spunti ed informazioni riguardo alla tendenza moda capelli 2021, pettinature più in voga e mood più dominanti.

Nonostante tutte le difficoltà di ritrovarsi a gestire i capelli da soli in casa e le chiusure alternate a cui siamo state costrette, appena si è presentata la possibilità, le persone si sono riversate dai loro hairstylist di fiducia e con immenso piacere si sono lasciate trasportare da quella  sensazione di benessere tanto desiderato.

 C’è stato chi ne ha approfittato per farsi allungare i capelli o riscoprire il proprio colore naturale e chi invece ha avuto  la voglia di affrontare anche grandi trasformazioni.

In tutto questo turbinio, abbiamo avuto la grande  possibilità di attingere ad un parco tendenze ricco come non mai, visto tutte le ispirazioni che si sono riversate anche dalla passata e silenziosa stagione.

Alle più curiose lascio il link per rivedere gli argomenti delle passate tendenza capelli.

https://www.annadotti.it/tendenze-taglio-capelli-2020/

 I tagli più popolari sono le lunghezze medie che vanno dalla linea del collo alle spalle. Vanno a tutto gas!!! Per la loro estrema facilità di gestione e per la spropositata possibilità di variazione di stili.

 Inoltre sono facilmente gestibili, qualsiasi sia la qualità del capello dai più sottili ai più spessi, per non parlare dell’opzioni di adattarsi con i giusti accorgimenti alle caratteristiche facciali per esaltare ognuno nella sua unicità.

Le regole che funzionano per tutti i tagli?

L’infinita possibilità di lavorare all’interno della capigliatura con scalature, sfilature, strati e volumi senza fine.

TAGLI LUNGHI

Per gli amanti del lungo la versatilità di taglio è infinita, possiamo lasciarli naturali, oppure strutturarli con onde, ricci, volumi esagerati, lisci aderenti ed infine giocarci con semiraccolti o per occasioni più formali con raccolti eleganti. Insomma una vasta scelta di possibilità.

Per chi lavora ancora da remoto e cerca la comodità, la parola d’ordine sarà cura, quindi capelli sani, idratati per poterli gestire facilmente e per ottenere  una resa bellissima anche se asciugati “all’aria”.

Altrimenti possiamo rivisitare atmosfere anni ’90 con scalature morbide e delicate, per creare quel movimento naturale intorno al viso ed all’interno di tutta la capigliatura.

Per le più audaci, andiamo a ritroso negli anni, con scalature anni ’70 stratificate e più audaci.

Visto che siamo entrati  negli anni ’70 non può mancare l’attenzione ad uno dei tagli più in voga di quegli anni rivisitato e di forte tendenza.

SHAGGY

Una tendenza moda capelli 2021, è il moderno shag scomposto con frangia, sicuramente il più gettonato, soprattutto per la sua facilità nel gestirlo. Molto scalato con frangia piena o sfilata, la sua allure deve rimanere sempre disordinata e dai volumi spettinati.

L’attrice di riferimento è la bellissima Jane Fonda, che da quel momento dà il via a tutte le varie sfaccettature di questa linea e la rende iconica.

Si tratta di un taglio con la parte posteriore più o meno lunga alleggerita da scalature importanti sulla sommità ed ai lati del viso. Questa destrutturazione del taglio permette alle ciocche di muoversi liberamente creando questo effetto spettinato.

Shag con frangia piena e lunga con apertura naturale in mezzo.
Movimento leggero per il resto dei capelli

Interessante per chi ricerca volume, movimento e libertà tra i capelli. Rimane sempre super trend anche se lo styling è ridotto al minimo, quindi disordinato o composto fa sempre la sua figura! Eccezionale per donare movimento e volume per capelli fini e sottili.

Frangia leggera ed aperta con il taglio più texurizzato da lasciare piena liberta alle ciocche

Ovviamente è fondamentale rivolgersi sempre ad un professionista per stabilire insieme le giuste forme e lunghezze affinchè si crei quel giusto equilibrio tra i lineamenti del viso e la qualità capello.

Se vuoi saperne di più del taglio shag ti invito a leggere questo articolo

https://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2019/05/25/tagli-capelli-shag-frangia-tendenza-estate-2019

Shag con capelli ricci

MULLET

La versione moderna del taglio che ha definito gli anni ’80, viene considerato da subito un po’ “trasgressivo” dato dalla sua libertà di essere indossato sia dall’universo maschile che da quello femminile. Ricorderemo le immagini caratteristiche di Rod Steward dopo riproposto dai Duran Duran.

Al femminile troveremo immagini della cantante Patti Smith, e da Debby Harry la cantante dei Blondie,

Taglio estremamente grintoso e rockettaro che snocciola nel punk, per chi vuole sentirsi fuori dalle regole. Fortemente destrutturato più lungo dietro, corto scalatissimo davanti, risulta uno shag più audace.

Ma in realtà per renderlo dolce ed estremamente romantico il passo è breve !!!

TAGLIO MEDIO

Il bob sarà il taglio iconico di rappresentanza per le medie misure, più ricercato, che si evolve per essere sempre attualissimo.

Il caschetto a bob, lob (long bob), wob (wavy bob), Kob e non so quale altro nome per essere distinto nelle sue interminabili sfaccettature di lunghezza e movimento, rimane uno dei tagli più attraenti, intramontabili, dominanti, ed estremamente elegante in tutte le sue sfaccettature ed ha preso d’assalto il mondo intero.

Quello che lo rende sempre più unico che raro è la personalizzazione che va studiata su ogni singolo individuo, guidati da una diagnosi capello, così da stabilirne le caratteristiche, la morfologia di viso e corpo, la scelta del colore e dello styling per adattarlo perfettamente alla tua persona.

Wavy long bob
Taglio pieno e corposo
Long bob impreziosito da onde e riga laterale
Bob iconico
Bob corto con frangia a tendina

TAGLIO CORTO

Questi tagli vanno da spigolosi a linee morbide, a strati, mossi, moderni, asimmetrici, impreziositi da sfumature o da ciocche lasciate più lunghe.

Che tu abbia capelli spessi, sottili, ondulati, ricci o lisci, troverai una soluzione per ogni situazione

TAGLIO PIXIE

 Il taglio pixie ormai da qualche stagione fa la sua parte di contemporaneità senza fine. Audace, pungente, aggraziato e romantico sono tante le linee da scegliere. Anche se minimal rimane estremamente elegante e raffinato.

FRANGE

Altro cult intramontabile sono le frange. Assolutamente un must have per questa tendenza moda capelli 2021.

Qualsiasi sia la lunghezza della capigliatura, dal taglio più audace al XXL, piena, grafica o geometrica, sarà sempre la protagonista in ogni situazione.

Con l’uso delle mascherine, abbiamo sentito l’esigenza di liberare il viso, l’abbiamo alleggerita, aperta o sfilata ma mai è mancata nella nostra quotidianità.

Insomma, il mondo delle tendenze taglio per questo 2021 è ricco di idee variegate ed originali.

Come cavalcare l’onda senza affogare?

Sono a tua disposizione per una consulenza personalizzata, tanti nuovi look ti aspettano!!!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *