• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

La Mamma dello Sposo

1024 766 Anna Dotti

Un ruolo importante da non sottovalutare!

Sarà lei ad accompagnare il figlio all’altare e quindi occhi puntati sulla coppia che entrerà per prima, mamma e figlio!!


Per fortuna nel corso dei decenni il galateo si è evoluto e tante regole e formalità sono state sdoganate!

Quello che sicuramente non deve mancare è educazione e rispetto di alcune regole che non possiamo dimenticare..
La mamma dello sposo deve evitare sicuramente il colore bianco o colori troppo sgargianti come rosso, ne tantomeno il nero.

Da tener conto delle damigelle, tornato molto in “auge”. Ad esempio se le damigelle vestono di rosa e viene richiesto ai membri della famiglia di coordinarsi con loro, per la mamma dello sposo può essere ideale indossare un colore ciclamino o malva sempre seguendo le sue caratteristiche di colore. Altri colori ideali sono il verde ed il blu in tutte le loro sfaccettature. E miriadi sono le possibilità di scelta.

La stagione ed il luogo fanno da padrone nella scelta del modello e del tessuto, ma anche lo stile. Ricordiamoci le regole basi valide per un matrimonio formale che richiede un abito lungo o tailleur, mentre per uno stile informale sono appropriati anche abiti midi, completi spezzati o jumpsuit.

Gli accessori discreti con gioielli poco vistosi, borsetta piccola, scarpe chiuse ed un copri spalle se le nozze sono a rito religioso

Capelli e trucco meglio se mixati con armonia e semplicità. Lasciamo che sia la sposa ad avere libertà di scelta su acconciature alte ed intrecci
Ed alla fine un giro di danza esclusiva per loro due!!!

Vuoi sentirti più sicura?

Consulenza d'Immagine
alla Persona

VAI AI SERVIZI
Hai un negozio beauty?

Consulenza d'Immagine
per le Aziende

POSSO AIUTARTI
Stai per sposarti? Posso aiutarti

Servizi Sposa
Trucco & Acconciatura

SCOPRI I PACCHETTI

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.