• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

8 segreti per la sposa

950 535 Anna Dotti

È il momento tanto atteso, il giorno dove tu sei la  protagonista indiscussa! Niente panico!! Anche per chi ha poco piacere di essere al centro dell’attenzione, ci sono piccoli suggerimenti da tenere in considerazione per dare modo di  godere  questo momento con  tranquillità seguendo alcune regole  da vera regina di questa giornata. Ecco dunque gli 8 segreti che ogni sposa deve sapere per un matrimonio perfetto!

1 – Le scarpe

Attenzione alla scelta delle scarpe!!! Scegli  il modello che ti  piace ma sicuramente un modello comodo su cui poter contare per tutto il giorno.

Fai pratica  nei giorni precedenti, su un tappeto di modo che non si sporchino, per prenderne confidenza ed adattarle al tuo piede.

Se sei poco pratica dei tacchi, un po’ di esercizio  per evitare  di traballare  nei tuoi  spostamenti.

2- Sii fiera di te e divertiti

Devi divertirti!!! Questa giornata è tutta per te !

 Entra  in questo  ruolo. Cammina con lo sguardo alto  ed il tuo sorriso… che ti illumina il volto!! Sarai  raggiante e bellissima!!

3 – Il portamento

Allenati  a camminare con le spalle ben dritte, scapole aperte. Se sei abituata ad  una posizione da  ufficio, seduta e con le spalle un po’ ricurve, allenati a camminare con questo portamento. Rafforzerai la muscolatura  e ti verrà più semplice assumere la postura  giusta.

4 – L’uscita da casa     

Bene…sei  pronta.  Il primo passo è uscire da casa. Qui  incontrerai  i primi sguardi  e nell’androne del tuo palazzo o cortile, troverai  persone pronte a salutarti e festeggiarti.

Evita qualsiasi  bacio e abbraccio con gentilezza e cortesia, per scongiurare spiacevoli inconvenienti al trucco o al vestito.  Un bel sorriso ed  un accenno del capo per salutare e  ringraziare.

5 – L’entrata in macchina

Immagina di muoverti come se avessi una gonna lunga e stretta, più che altro per evitare di incartarti o trascinarti il vestito..Per entrare nell’auto, quindi, siediti sul sedile con tutti e due i piedi fuori, accompagna l’abito all’interno, e poi entra con i piedi. Per scendere??? La stessa cosa nella maniera opposta!!! Posiziona i piedi ben sicuri a terra, e con l’aiuto del tuo accompagnatore scenderai dal tuo mezzo di trasporto, qualunque esso sia con semplicità e con un pizzico di eleganza.

6 – L’entrata in Chiesa

Ci siamo: L’entrata in Chiesa …. posizionati al lato sinistro del tuo accompagnatore,  comincia a camminare fiera con la certezza  di quel braccio, dove potrai appoggiarti per avere più sicurezza e stabilità.

Certa  del tuo portamento, cammina in maniera pacata e controllata, questo ti permetterà di riprendere fiato, bloccata magari dall’emozione, e sarà utile al fotografo per farti le foto.

Sguardo alto e bouquet tenuto all’altezza dei fianchi sempre con la mano sinistra.

7 – L’arrivo all’altare

Arrivata … Se hai la calata davanti del velo ci penserà il tuo  accompagnatore a scoprirti, un saluto delicato e finalmente  ti trovi davanti  il tuo futuro marito …  in questo momento sei tu e lui tutto il resto è…. dietro di te!!!

8 – Sedersi in Chiesa

Ora puoi cominciare a rilassarti, quindi siediti  sul tuo banchetto in  maniera disinvolta.

Non  sollevare  la gonna ma siediti  direttamente sul vestito, ci saranno le tue damigelle che penseranno a sistemare il velo o la coda del vestito per  posizionarlo alla tua sinistra.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.