• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

HAI UN CORPO A “8”? ECCO COSA DEVI EVITARE

595 310 Anna Dotti

Una delle domande che mi facevo sempre, prima di iniziare questo percorso di formazione specializzato … quando mi guardavo allo specchio, era: “qual è la forma del mio corpo?”. “Perché con alcune cose, appena le indosso mi vedo bene e con altre invece mi sento goffa e bassa??”

Questo è stato per me uno stimolo per approfondire questo argomento e trovare più risposte possibili.

Quotidianamente ognuna di noi vuole conoscere la propria forma, per questo un mini quiz ci può aiutare a capire meglio il nostro corpo, e di conseguenza possiamo imparare a valorizzarlo indossando le cose giuste.

Vediamo allora di capire se il tuo corpo ha una forma a “8”. Prima di tutto fai una foto di te stessa, dritta allo specchio indossando leggings aderenti e canotta o se preferisci anche con dei semplici slip, questo sarà un tuo piccolo segreto. Lasciale braccia scese  al tuo fianco, senza poggiarle al tuo corpo.

Ora guarda attentamente la foto e controlla se si verificano queste condizioni:

  • spalle e fianchi hanno larghezza diversa
  • i fianchi sono più larghi delle spalle
  • La parte più larga dell’anca è appena sotto la vita e appare come una mensola

Se si verificano queste condizioni, allora il tuo corpo ha una forma a “8”. Le tue spalle e i tuoi fianchi sono molto probabilmente abbastanza bilanciati. Hai una vita definita ma i fianchi sporgono come uno scaffale proprio sotto la vita. 

Mantieni gonne e abiti dritti in forma per ottimizzare la tua figura.

Devi arricchire i dettagli nella parte al di sopra della vita.

Se le spalle sono più strette ti puoi aiutare con dei dettagli orizzontali per ridimensionare la figura.

Mantieni il dettaglio in vita ma senza strozzarla.

Arricchisci di dettagli in verticale nella parte al di sotto della vita

Utilizza delle gonne che scendono dritte se vuoi puoi scegliere delle linee che svasano ma all’altezza del ginocchio in poi non più alte.

Cosa vestire

Puoi notare che l’abito ha una forma dritta lungo il corpo, fino alle ginocchia, questo segue la tua forma senza enfatizzare eccessivamente l’anca.
Il dettaglio in vita ti consente di attirare l’attenzione sulla tua vita proporzionalmente più piccola, mantenere l’interesse sopra la vita attira l’attenzione sul tuo viso.

Allo scopo di mantenere l’attenzione nella metà superiore del tuo corpo, puoi sfruttare il gioco dei colori che vedrai fa la sua differenza. Cerca di arricchire con accessori la parte superiore aggiungendo una sciarpa oppure dei gioielli. Se hai le spalle più strette dei fianchi, cerca i dettagli orizzontali sopra il busto o sulle spalle.

Gli abiti bicolor regalano un illusione ottica incredibile!

Ricorda che le forme del corpo sono solo parte di un puzzle, ti suggeriscono dove aggiungere dettagli verticali, forme di abbigliamento e dove aggiungere dettagli orizzontali per bilanciare la tua splendida figura.

Per ricevere informazioni sulla forma del tuo corpo ed imparare a vestirla , ti preghiamo di inviare i tuoi dati di seguito.
All’interno della guida scoprirai molto di più su come vestire la tua forma, troverai esempi di abiti e i dettagli che dovresti cercare, quali tipi di gonne e top mettere insieme e tanto di più.

Usa il modulo di contatto per avere più informazioni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.