• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

Estensioni capelli, dati certi e falsi miti

1024 576 Anna Dotti

Oggi voglio parlare delle estensioni… fanno parte di un mondo di cui tanto si parla, ma in realtà si tratta di una cosa poco conosciuta, sulla quale sono stati creati tanti falsi miti che ne rendono difficile anche una comprensione totale.

 

Il primo falso mito da abbattere quando parliamo di estensioni, è quello che, nella maggior parte delle menti appare una figura di donna con capelli lunghissimi e tantissimi, che lascia pensare ad una mancanza di libertà, ad una costrizione…. e così per alcune di noi, che preferiscono libertà e praticità, l’estensione diventa un sogno da abbandonare all’istante.

Le estensioni invece ci danno tante possibilità, soddisfano desideri diversi, e si adattano alle esigenze personali di ognuno.

Estensione risponde alla richiesta di:

  • allungamento
  • infoltimento
  • creazione di effetti colore
  • effetti parziali
  • effetti moda
  • cambiamento immediato della linea taglio
  • ampliamento del servizio sposa
  • risposta a disagi di diradamento
  • treccine afro

Abbiamo una vastissima gamma di possibilità per rispondere a qualsiasi esigenza e, la cosa più bella ed unica allo stesso tempo,  è quella di poter personalizzare qualsiasi tipo di lavoro per lunghezza, colore, effetto, quantità, tecnica di applicazione per lavorare sull’esigenza e la tollerabilità di ognuno.

Come puoi  ben capire ce n’è veramente per tutti gusti.

Le tecniche di applicazione

Ora ti parlo delle varie tecniche di applicazione, ed anche qui c’è l’imbarazzo della scelta

  • monociocca con cheratina
  • biadesivo
  • adesivo
  • treccina
  • nodino
  • cucitura
  • clips

La scelta della tecnica si basa su una accurata diagnosi che io effettuo sulla tua persona; raccolgo tutte le informazioni di uso, abitudini e desideri personali, insieme ad una diagnosi dei capelli con la quale ottengo una lettura chiara sulle possibilità che la capigliatura mi offre.

Insieme si stabiliscono lunghezza e colore, puntando anche alle condizioni di mantenimento e di frequenza in salone, anche quello importante per la cura e la riuscita del lavoro effettuato, garantendo bellezza e cura del capello.

Parliamo ora della materia prima i capelli.

Esistono in commercio varie qualità di capelli, il mio suggerimento è quello di fare affidamento a professionisti che come me, utilizzano solo cose di alta qualità per garantire oltre al risultato estetico, la facilità di gestione e soprattutto la cura per i propri capelli.

Per fare un esempio che possa spaventarti un pochino, giusto per farti comprendere bene l’importanza della scelta che devi fare, ti dico che ci sono capelli sintetici che sono trattati con prodotti derivati dal petrolio; appena bagnati possono diventare delle palle arruffate di pelo, stile rasta.

Ecco, chi sceglie questa strada, apparentemente più semplice ed economica, si troverà a breve, in una situazione altamente costosa per rimediare il danno, e con ripercussioni che arrecano stress al capello naturale.

Quando parlo di capello superiore, considero una materia prima vera e naturale. Viene raccolta e conservata nelle migliori situazioni, trattata con dei processi delicati ed idonei per ottenere qualsiasi tipo di colorazione nel totale rispetto della struttura.

Tutto questo è garanzia di qualità, in quanto struttura, corposità e colore, rimangono invariate nel tempo.

La professionalità

Ora parliamo del terzo punto, in ultimo ma non certo per ordine d’importanza, la professionalità con cui vengono applicate.

Un professionista di alto valore professionale ed etico, sa realizzare un’ottima diagnosi, una adeguata consulenza, che permettono di per poter decidere insieme a te, qual è il lavoro da effettuare.

Se il professionista è dotato, come dovrebbe, di una esperienza pratica nelle varie tipologia di applicazione, il lavoro verrà eseguito in maniera eccellente ed anche etica. Per etica intendo che nel caso in cui (e sono veramente pochi), il lavoro dovesse compromettere il risultato finale o provocare danni alla persona stessa, verranno presi in considerazioni altri sistemi per poter conseguire il risultato finale.

Come puoi notare questo tipo di servizio deve essere affrontato con serietà e profonda coscienza da parte del professionista, per poterlo poi vivere in maniera easy e comoda da parte del cliente… come indossare un vestito e sentirlo veramente tuo, costruito su di te.

Elencati i punti fondamentali per realizzare il nostro quadro d’autore perfetto, voglio affrontare dei falsi miti per incoraggiarti, anche se diffidente, a pensare almeno una volta a questa possibilità, per esaltare ancora di più la tua bellezza personale, o semplicemente risolvere qualsiasi sensazione di disagio.

 Sfatiamo dei falsi miti.

1. Le estensioni rovinano il capello

Assolutamente NO.

In alcuni casi, come un capello sottile, lo avvolge e lo protegge da danni esterni, come il sole o una sbagliata gestualità meccanica e lo preserva da una rottura strutturale.

2. Si vede la differenza tra capelli naturali ed estensioni applicate

Altro grande NO.

Si vede se, aimè, la persona che ha effettuato il lavoro non ha preso in considerazione la qualità o la quantità dei capelli naturali e quindi si può notare facilmente il distacco e qualcosa di diverso.

Con capelli di alta qualità e quindi naturali, le due strutture si amalgamano perfettamente,  sono totalmente naturali al tatto ed alla vista. Fondamentale un ottima tecnica di taglio per garantire un collegamento da opera d’arte.

3. Sono difficili da mantenere

Nel caso di strutture naturali, si presentano le stesse situazioni dei capelli propri e devono essere trattati come tali. La cura si basa su l’uso di shampoo e crema specifici abituali, e di piccoli accorgimenti che ti darò… ad ognuno il suo. L’unico impegno che richiedo è la frequenza mensile in salone, per controllare che l’applicazione rimanga corretta, e valutarne così la giusta crescita e lo sviluppo.

4. Non posso fare il colore

Possiamo tranquillamente fare la nostra routine colore nell’applicazione in radice.

Potremmo ottimizzare il tempo di posa, per rendere brillante anche lunghezze e punte con un tonalizzante o un lucidante e curare l’aspetto colore per tutti i capelli.

I capelli applicati si possono lucidare, totalizzare e scurire. E’ sconsigliato invece schiarire o decolorare le extension per cambi di colore di tanti toni. Ne compromette la materia, meglio rimuovere le ciocche applicate e nel caso svilupperemo un nuovo intervento con  ciocche del colore nuovo desiderato.

6. I capelli non possono essere legati, non si possono creare acconciature, altrimenti si vedono le applicazioni

Gran parte delle acconciatura da sposa sono arricchite con estensioni, per creare volume là dove non c’è una folta capigliatura o anche per realizzare lunghezze importanti.

Questo per dire che è sempre il professionista che deve tenere considerazione dei canoni schematici per mantenere nascoste le applicazioni, qualsiasi sia la metodica.

6. Quanto dura un’estensione ?

Un applicazione di estensioni va di pari passo alla tua crescita naturale.

In fase di consulenza poi ti spiegherò  le varie tempistiche che si differenziano principalmente dalla tecnica di applicazione scelta.

7. I capelli vengono presi da animali o in maniera illegale

Mi rammarica pensare che ancora si possa dire una cosa del genere!!

C’è un attenta scelta ed un’industria mondiale sulla raccolta capelli, il tutto basato su regole internazionali nel salvaguardare  rispetto  e sfruttamento del lavoro.

Sembra una favola ma è assolutamente reale, che questo tipo di commercio sia nato come donazione religiosa fino ad arrivare ai giorni nostri sotto forma di industria, di commercio e vendita.

Il tutto regolato e controllato ad alti livelli.

Sono certa di aver sfatato alcuni dei tanti falsi miti, e gli esempi fatti sono riferiti  alle scelte qualitative dei prodotti che scelgo personalmente,  ma per qualsiasi altra domanda o curiosità sarò pronta a risponderti.

E’ un servizio che ho particolarmente a cuore, perché tante donne che si sono affidate a me hanno toccato con mano la forza della trasformazione immediata che se ne ricava, ed ancora più forte la sensazione di rivincita ed autostima in situazioni più delicate e disagevoli.

Possiamo creare veramente qualcosa di fantastico a chiunque voglia alzare i propri standard di bellezza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.