Colori pantone per questa primavera estate 2020

L’estate è alle porte, e la voglia di nuovo c’è per tutte noi! Qui di seguito troverai alcune informazioni sempre utili per capire come orientarti quando vai a fare shopping, per  arricchire il tuo guardaroba con gli oggetti ideali per te!

“ Questo colore mi sta bene? Ti piace?” Ne sono certa, queste sono le domande di rito quando vai a fare shopping; ti lasci consigliare da una amica o dal tuo compagno (magari già esausto!!)  che ti guarderà con occhio affettuoso, certo, ma poco esperto delle regole dell’armocromia.

E’ soprattutto ora, in questo momento di grande trasformazione e selezione, che devi   rendere tutto più consapevole, per evitare sprechi di tempo e denaro.

Una regola è certa,  la moda non deve diventare un vincolo che ti impone regole standard da seguire; devi saper cavalcare la moda e  cercare  spunti, informazioni ed indicazioni favorevoli ad esaltare la tua bellezza personale.

Per questo, adesso vediamo i colori di tendenza della stagione Primavera-Estate che, come ogni stagione vengono presentati  in 12 nuance di riferimento. Puoi indossare qualsiasi colore, l’importante è scegliere la nuance ideale per te, rispettando la stagione di appartenenza. Non preoccuparti, ti aiuterò io, e di seguito già ti indico qualche info a riguardo.

Flame scarlett  

E’ il colore caldo per eccellenza, ricco di pigmenti giallo ed arancio fino  a raggiungere la massima espressione del rosso. Colore che trasmette energia ed accelera i nostri ritmi vitali. Trasmette grande forza interiore a chi lo indossa.

Questa sfumatura diventa  ideale per una donna Primavera

Saffron

Nel giallo zafferano, ritroviamo tanta presenza di quel giallo leggermente ambrato tipico della spezia. Trattandosi di colore strong è bene dosarlo come  unico capo oppure abbinarlo con  colori più soft.

E’ ideale per una donna autunno.

Classic blu

Rappresenta il colore dominante di questa stagione. E’ simbolo di estrema eleganza ed è un colore che trasmette tranquillità ma è allo stesso tempo un colore forte e vivace che può essere indossato da una donna Inverno

Biscay green

Anche questo sarà un colore importante per questa stagione, un’ acqua marina che sprigiona eleganza fresca e gentile. La nuance diventa delicata ma preziosa per essere sempre super chic.

Ideale per una donna Estate.

Chive

Il verde militare, scuro, profondo, essenziale, è stato preso in prestito dalle colorazioni autunnali e sarà molto presente in questa stagione calda.

Ideale se indossato da una donna Autunno

Feded denim

Comunemente chiamato “Carta da zucchero” è un colore tenue e delicato, talcato. Dallo stile sofisticato esprime armonia e leggerezza.

Questo colore è indicato per una donna Estate

Orang Peel

Si tratta di un colore dinamico, brioso, acceso che trasmette vitalità e positività. E’ il colore caldo per eccellenza e come la cromoterapia ci insegna ha il potere di ricaricare la mente. L’importante, anche in questo caso, è dosarlo sapientemente.

Ideale per una donna autunno.

Mosaic blu

Sempre della famiglia dei blu, questa tonalità rimane più brillante e vivace. E’ il colore che omaggia l’oceano e può trasformarsi in un messaggio green.

Valorizzante per una donna Inverno.

 Sunlight

Derivato del suo colore base primario giallo, si trasforma in una nuance più soft, rilassante e morbida. Da prendere in considerazione  come colorazione basic sia per la donna Autunno che per la donna Primavera.

Coral pink

Si tratta del colore femminile per eccellenza, si riscalda e diventa un rosa delicato, delizioso e gentile. Sarà un trend cromatico molto sensuale e chic.

Sfumatura che esalta un donna Primavera

Cinnamon Stick

Il colore cannella forte e deciso, gioca molto con abbinamenti monocolore e può essere indossato con attenzione, in questa stagione, dai colori più chiari. E’ una Nuance che non passerà inosservata ed attirerà gli sguardi più fashion.

Ideale per le donne Autunno.

Grape Compote

Si tratta di un colore profondo e corposo, ideale per le sere d’estate o come colore che si abbina con le nuance  più vitaminiche di questa stagione creando dei contrasti colori a regola d’arte. Si adatta perfettamente per le donne tipicamente Inverno

Questi sono i quattro colori di base, iconici, dei passepartout che  si abbinano a tutti i colori presentati nelle varie collezioni, contornando di charme qualsiasi mise li accolga.

Dei must have del nostro guardaroba indossati sempre  seguendo la tua palette.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *