Chi sono

Ho iniziato il mio percorso lavorativo come parrucchiera e,  grazie a lunghi anni di formazione e alla spiccata curiosità che fa parte della mio essere, mi sono specializzata  in modo completo nel mio settore, dalla bellezza estetica fino alla cura dell’immagine contemplando gli aspetti critici dovuti a problematiche di salute o inestetismi estetici. A Roma, la mia città, ho iniziato a gestire i primi saloni.

Ho continuato lavorando in ambiti specifici con aziende del settore, mi sono specializzata nella formazione,  fino poi a creare solide  basi per occuparmi di un Accademia di Formazione,  in Toscana.

La mia esperienza è continuata con i servizi fotografici, lavorando ad eventi, e partecipando a show  del settore, sia a livelli nazionali che  internazionali; questo mi ha permesso di confrontarmi, con fotografi, stilisti e tanti professionisti, arricchendomi di tante informazioni ed esperienze e mi ha permesso di sviluppare la conoscenza della lingua inglese.

Questo nuovo ruolo ha contribuito a specializzarmi, oltre che nella parte stilistica e completarla per soddisfare tutte le richieste di mercato, anche a lavorare alla mia crescita neurolinguistica; ciò mi ha permesso di avvicinarmi sempre di più alla comunicazione, di approfondirla e arricchirla fino ad arrivare ad una conoscenza profonda tanto da poter “leggere tra le righe” di ogni singola persona.

Dopo aver consolidato questi due aspetti fondamentali della relazione con le persone, oggi sono una  Consulente d’immagine, una Make-up artist  ed una Bridal Stylist e ci tengo a precisare ogni singola  voce  perché non è scontato che un consulente d’immagine detenga tutte queste posizioni  insieme.

All’atto pratico il mio lavoro consiste nello studio dell’immagine della tua persona, per leggerne i colori  naturali e classificarli in una categoria di riferimento, e anche di studiare  la conformazione del tuo viso e del tuo corpo, allo  scopo di arrivare  alla conclusione finale, che è quella  di una valorizzazione dell’immagine a 360°.

Tutto questo è mirato a catturare quei segnali della tua personalità che ti distinguono da ogni altro singolo individuo; segnali  basati sui comportamenti, sui ruoli e sulle esperienze che ognuno di noi ha sviluppato, per realizzare cosi i tuoi  desideri di bellezza partendo dalla tua identità.

Il tutto si completa con i suggerimenti per il colore e il taglio da realizzare, per  la linea del vestito, dell’orecchino o di una collana affinché tutto sia ideale, per esaltare la tua immagine. Arrivo a creare il giusto equilibrio tra gusto e personalità. Questo ti permetterà di sentirti sempre al top in ogni momento della giornata, in ogni occasione, che sia lavoro, famiglia o amici.

La cosa che mi entusiasma e che mi infonde una profonda soddisfazione, è proprio quella di riuscire ad instaurare  feeling con la tua persona e riuscire a mettere in pratica quello che sono i tuoi desideri, la tua richiesta di immagine per soddisfarti in ogni singolo ruolo della tua giornata. Vederti soddisfatta, che ti senti bella guardandoti  allo specchio,  gratificata della tua immagine, e questo credimi, conduce ognuno di noi a conseguire una grande autostima a livello psicologico, è per me il riscontro più soddisfacente di questo lavoro.

Un altro aspetto della mia professione, ed è fondamentale, è quello rivolto alle spose; un lavoro completo di suggerimenti e indicazioni per il loro total look, una consulenza a 360° relativamente a   make-up e  hair styling.

Questo servizio si rivolge non solo a te  sposa, ma può essere previsto anche per lo sposo, le damigelle, i testimoni e i parenti, per rendere unico ed indimenticabile questo giorno così importante.