• 56029 Santa Croce sull'Arno (PI)

  • +39 347 484 2383

Ad ognuno la sua frangia…

1024 573 Anna Dotti

Corta, lunga o media, la frangia rappresenta un elemento che cattura lo sguardo ed almeno una volta l’abbiamo provata tutti!!!

Se stai cercando qualcosa che crea cambiamento senza vincolarti a tagli decisi e colori rivoluzionari, puoi sempre optare a cambiare la forma del ciuffo. Quello che è certo è che in queste ultime stagioni la frangia è stata la protagonista in tutte le sue forme e lunghezze.

Il suggerimento è quello di avere un occhio di riguardo nel pettinarla e nel darle quel giusto styling, perché facilmente si può trasformare in un nemico sul nostro volto. Questo consiglio è soprattutto rivolto a chi ha i capelli ricci e vuole aggiungere questo accessorio al proprio look. Mi raccomando di pettinarla ed in caso lisciarla anche più volte per evitare antiestetiche “virgole” per regalare invece un aspetto sempre curato.

La frangia rimane anche un’arma vincente per creare armonia al viso seguendo i suggerimenti delle correzioni per ammorbidire i lineamenti del volto. Che sia ovale, tondo o squadrato esistono tante possibilità per scegliere quella più adatta.

Scopriamo insieme quella giusta!!!

Viso ovale

Il viso ovale è considerato la forma ideale e più armonica in assoluto, quello “perfetto”. Per questo si possono fare varie scelte, e possiamo sbizzarrirci nello scegliere le varie tipologie, da quella netta, a più corta o grafica, e rappresenterà un vero elemento di stile.

Libertà di scelta anche per la linea a tendina o a cuore. Magari un po’ di attenzione a non caricare troppo il viso con una frangia piena e lunga, nasconderebbe troppo il viso, soprattutto se rivela tratti piccoli e delicati.

a tendina

grafica

Viso quadrato

L’ideale per questo viso è quella aperta al centro e leggermente allungata ai laterali. Questo gioco crea un illusione ottica di viso ovale lasciando aperta e ben visibile la parte centrale del volto, mentre più nascosta la parte laterale delle tempie che inevitabilmente si nascondono. L’ opzione è giusta anche se scegliamo linee scalate o spettinate. Di grande effetto anche un bel ciuffo laterale di varie lunghezze e magari arrotondato, ideale per smorzare la verticalità di questo volto.

Viso rotondo

La scelta è mirata alla creazione di linee verticali e quindi possiamo muoverci nel dare vita ad una frangia più lunga al centro rispetto ai laterali, oppure una frangia molto corta. In entrambi i casi diamo l’illusione di creare linee dritte e verticali, che andranno ad allungare il viso.

Viso triangolare

Tipiche di questo viso sono le tempie strette e le mascelle importanti, quindi il nostro obiettivo è quello di regolarizzare le dimensioni, ma soprattutto cerchiamo di distogliere lo sguardo dalle imperfezioni. Quale tecnica migliore di ridisegnare le forme?? Per le più audaci, possiamo addirittura creare delle linee orizzontali che lascino respirare le tempie e per ridare loro la giusta importanza.

Oppure possiamo addolcire il tutto con una forma della frangia più lunga ed arrotondata a mezza luna . All’effetto ottico porteremo rotondità all’altezza delle tempie che in questo viso sono quasi assenti.

Ottima anche la scelta di una frangia laterale e scalata

Viso lungo

Questi volti sono caratterizzati da linee verticali che si addolciscono bene con una frangia lunga sotto le sopracciglia per ricreare le giuste proporzioni. Da evitare linee che scendono o ciuffi laterali che possono accentuare l’effetto allungato.

E non è finita qui, perché le proposte sono tante e la scelta vastissima, per poterci divertire come vogliamo, ma sempre curando nei dettagli il nostro aspetto!!

Per chi ha voglia di divertirsi anche solo per una sera??? Tranquille c’è una risposta anche per voi! Senza dubbi e vincoli di tagli … ed il giorno dopo ritroverete il vostro look intatto!!

Approfittane! Contattami subito e mi dedicherò al tuo look per valorizzarlo al meglio!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.