4 hair trend per i capelli di questa stagione

Le quattro tendenze capelli più seguite per questa stagione… un mix tra passato e contemporaneità!!!

Abbiamo già analizzato le scelte stilistiche più in voga per questa stagione ed in questo articolo vediamo quali sono gli hair trend più seguiti, ricercati ed irrinunciabili.

  1. Il Lob

E’ un mix tra “Long” e  “Bob” …si tratta di un caschetto più lungo sulle punte davanti, che regala una grande versatilità sullo styling.

Liscio dritto, ondulato oppure riccio dona una grande praticità e facilità nel gestirlo, rendendolo sempre personalizzato e adatto alla forma del viso.

Styling liscio dritto
Styling con onde
  1. La Riga centrale

E’ ideale per le forme del viso squadrate o rotonde, perchè regala linee verticali ed allungate.

Da evitare se abbiamo un viso pittosto lungo o rettangolare, poichè accentuerebbe la lunghezza del volto.

Portata piatta e super definita o resa morbida, dona armonia e simmetria e si adatta benissimo a qualsiasi scelta di styling.

  • Scalature

Tornano prepotentemente presenti in tantissimi look grazie alla diversità di forme che si possono realizzare. Oramai irrinunciabili!!!

Regalano volume a capelli sottili e fini trasformando la materia e regalando quei look tanto desiderati.

Allo stesso tempo, nel caso di una massa di capelli importanti, le scalature permettono di creare il volume solo dove si desidera offrendo massima libertà di asciugatura.

Altro grande vantaggio è quello di poter creare, con le scalature, degli  effetti ottici fondamentali nella consulenza d’immagine.

Per un viso allungato, ideale può essere una scalatura a partire dalle tempie… in questa maniera aggiungerà volume nelle zone laterali del viso creando volumi orizzontali.

Scalatura alta

Per un viso a cuore è sicuramente suggerita una scalatura che deve iniziare  dagli zigomi per proseguire in basso in modo da controllare una fronte già spaziosa.

Scalatura bassa
  1. Le Frange

Via libera a particolarizzare il viso con questa tecnica oramai “Must Have”.

Una piccolo passo per cambiare qualcosa del tuo look che puoi decidere a piccole dosi… dapprima in maniera più soft e molto delicata, fino ad arrivare alla frangia corta o asimmetrica per regalare un look grintoso e creativo.

Frangia a tendina
Frangette Baby Bang
Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *